“Mai a basta” è lo spettacolo dei Trelilu che si terrà mercoledì 31 luglio alle ore 21 al castello di Niella Tanaro, ad ingresso libero. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Nigella ODV per promuovere la sua operazione “100% Naturale”. Nigella ODV promuove da anni temi come quello della naturalità e della ecocompatibilità ed intende continuare applicarli al macroprogetto ‘Nigella’.
Il seme di Nigella coltivato a Niella Tanaro è ormai apprezzato e conosciuto non solo più in ambito comunale e monregalese ma ha ormai superato i confini regionali essendo ricercato da coltivatori e trasformatori da diverse regioni d’Italia.
Dopo aver garantito la tracciabilità ai consumatori di tutta la Penisola, ora Nigella ODV desidera fare il passo successivo con la certificazione sui contenuti nutrizionali ed organolettici del proprio seme. La certificazione passa attraverso l’analisi del prodotto condotta in laboratorio autorizzato. Dato il costo elevato della operazione, Nigella ODV ha organizzato un evento con l’obiettivo di raccogliere fondi destinati al finanziamento della stessa.
Per info, tel. 320 315 8640